Domande Frequenti (FAQ)
Per acquistare devo registrarmi?
Sì, per ordinare e accedere a tutte le sezioni del sito è necessario registrarsi in modo da fornirci tutti i dati necessari per l'evasione del tuo ordine: indirizzo per la consegna, p. IVA per la fatturazione ecc. Puoi comunque mettere nel carrello tutti i prodotti che vuoi senza essere registrato, ma ti verrà richiesta la registrazione nel momento in cui vorrai finalizzare l'ordine. La registrazione ti consentirà di accedere all'area personale riservata, dove potrai monitorare lo stato dei tuo ordini, gestire gli indirizzi di consegna ecc...
Quali sono i costi di spedizione?
La spedizione in Italia ha un costo fisso di € 5, ma se fai una spesa di almeno € 49 la spedizione è gratuita.
Il contrassegno (pagamento in CONTANTI alla consegna) ha un costo di 4 euro, aggiuntivo a quello del trasporto.
Posso pagare alla consegna con un assegno?
No, il contrassegno va pagato sempre in contanti. Consigliamo inoltre di avere a disposizione la somma corretta per evitare disguidi o ritardi in quanto il corriere difficilmente può dare il resto.
In quanto avviene la consegna?
La consegna avviene nelle successive 48 ore lavorative alla data di spedizione a seconda della destinazione. L’avvenuta spedizione viene segnalata tramite email.
Posso annullare un ordine?
Sì, è necessario segnalarlo tempestivamente contattandoci telefonicamente oppure con un messaggio dal sito tramite il form “contattaci”.
L’importante è verificare i dati corretti dell’ordine da annullare: numero d’ordine e indirizzo mail di riferimento.
Posso aprire il pacco prima di aver firmato e/o pagato il ritiro?
No, la verifica può essere effettuata solo dopo accettazione della consegna. E' importante ricordare che il corriere non è in alcun modo a conoscenza del contenuto e/o delle quantità della merce.
I prezzi sono IVA inclusa?
Su tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito sono comprensivi di IVA al 22%; per alcuni articoli, come the, tisane, aromatizzati... il regime fiscale è al 10%
In caso di acquisto errato come devo comportarmi?
Nel caso di acquisto errato la merce può essere rispedita al mittente e verrà sostituita. I costi di spedizione della merce verranno addebitati al cliente.
Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?
Al momento della spedizione viene inviata una email di conferma con il link per il tracking sul sito del corriere.
E' possibile anche verificare lo stato dell'ordine nell'apposita sezione del sito.
Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
Non c’è da preoccuparsi: la merce non viene rispedita al mittente. Il corriere lascerà il cedolino di tentata consegna.
Come verifico che il mio ordine sia stato accettato?
Alla fine della procedura d'ordine viene segnalato in automatico l'esito positivo e il codice dell'ordine appena inserito. In ogni caso, se l’ordine è stato inserito correttamente, viene visualizzato nella sezione I tuoi Ordini alla quale si può accedere, dopo aver effettuato il login.
Cosa faccio se ricevo un pacchetto danneggiato?
Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali. Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione (come ad esempio in presenza di nastro adesivo del trasportatore), è tuo diritto segnalarlo al corriere ed eventualmente accettare la merce con riserva di verifica.
Ho una macchina Lavazza Espresso Point, quali capsule posso utilizzare?
Può sicuramente utilizzare tutte le capsule originali Lavazza Espresso Point ma per la quasi totalità dei modelli può utilizzare le capsule compatibili per tale sistema, risparmiando e bevendo sempre un ottimo caffè. Solo alcune macchine Espresso Point non sono utilizzabili con le capsule compatibili (Lavazza EP800, Lavazza EP850, Lavazza EP950).
Ho una macchina Nespresso e uso le capsule originali, ma le trovo leggermente diverse come forma alle capsule compatibili Nespresso, sono vereamente compatibili queste capsule?
Sono assolutamente compatibili, le nostre capsule, sono studiate industrialmente e scientificamente per garatirti una totale compatibilità.
Ho una macchina da caffè che va a Cialde di carta ma non sono sicuro quale sia il formato adatto, queste cialde possono andare bene?
Il formato Ese 44mm è in assoluto il formato di cialde in carta più diffuso nonchè uno dei migliori, se la sua macchina è di un produttore principale al 99% il formato è corretto.
Cosa significa 44mm?
44 millimetri, è il diametro del caffè racchiuso nella cialda.
In che modo vanno smaltite queste cialde dopo l'utilizzo?
Essendo fatte totalmente di materia organica, ovvero caffè e carta, vanno gettate possibilmente nel contenitore dell'umido.